Clicca qui per vedere i tempi del raduno escursionistico!
Archive for aprile, 2014
Online le classifiche ufficiali! Clicca qui per scaricare il pdf completo.
Una splendida giornata con clima primaverile e cielo leggermente velato ha fatto da cornice alla 38° Pizolada delle Dolomiti andata in scena oggi, domenica 6 aprile, al Passo San Pellegrino in Val di Fassa. Più di 300 gli iscritti al via, tra agonisti e amatori, per la storica gara nazionale di scialpinismo e maxi evento del circuito “Dolomitisottolestelle” nonché, in questa edizione, finale di Coppa Italia – Trofeo Scarpa.
METEO E CONDIZIONI NEVE
Per la giornata della gara, domenica 6 aprile, le previsioni meteo indicano tempo molto soleggiato con 0 termico diurno attorno ai 2600 mt..
Pertanto la visibilità, soprattutto per quanto riguarda i tratti in discesa, sarà ottima.
Il percorso di gara, per tutte le categorie, si sviluppa prevalentemente sui versanti nord della catena montuosa che da Cima Bocche si collega al Col Margherita. E’ probabile, quindi, che le condizioni del manto nevoso rimarranno generalmente buone, con neve trasformata e a tratti ghiacciata, forse anche crostosa, nei pendii non soleggiati. (Continua…)
Continuano senza sosta le iscrizioni alla 38° Pizolada delle Dolomiti. Oltre ai già annunciati atleti della Nazionale di Scialpinismo numerosi altri campioni dello skialp hanno confermato la loro presenza! Tra questi il vincitore della scorsa edizione Alessandro Follrador, le pluri iridate Francesca Martinelli e Roberta Pedranzini, nonché Thomas Martini l’attuale leader della classifica di Coppa Italia-Trofeo Scarpa.
In attesa di vederli domenica in azione, fari puntati sulla Gara Sprint Promozionale individuale M/F che andrà in scena domani pomeriggio alle ore 17.00 nei pressi dello Chalet Cima Uomo al Passo di San Pellegrino. Una sorta di happening pre-Pizolada novità assoluta di questa edizione. Le iscrizioni a questa gara resteranno aperte sino a pochi minuti della partenza, quindi spazio anche agli indecisi dell’ultimo minuto. I vincitori riceveranno premi tecnici e in natura: verranno premiati i primi tre maschi e le prime tre femmine, il primo Junior maschile e femminile e il primo cadetto maschile e femminile.
Dopo le premiazioni la festa continuerà sulla terrazza dello Chalet Cima Uomo con un suggestivo aperitivo e, alle ore 19.00, il briefing tecnico sui percorsi della Pizolada con supporti audiovisivi.