29 marzo 2017

DESCRIZIONE PERCORSO AGONISTICO: 

1^ salita: dalla partenza, nei pressi della stazione a valle della Funivia del Col Margherita (mt. 1871), , seguendo la pista denominata Del Passo e poi la pista Ciadin, si raggiunge il primo cambio di assetto posto a 2483 m. s.l.m., sulla cima dell’Om Picol.

Zona cambio assetto discesa. 

1^ discesa: verrà effettuata lungo la pista Nuova Cima Uomo prima e lungo la pista Le Coste poi, fino ad arrivare al ponte (1900 m. s.l.m.), che permette l’attraversamento della strada statale del Passo San Pellegrino, nei pressi del quale è situato il secondo cambio di assetto.

(Continua…)

9 marzo 2017

Quando la stagione dello sci da discesa sta per volgere al termine inizia il periodo migliore per lo scialpinismo. Tra marzo e aprile le cime innevate della Val di Fassa si popolano di atleti e appassionati di questa emozionante disciplina che consente di abbinare il piacere dell’escursione all’adrenalina degli sci e godere appieno la montagna in tutta la sua maestosa bellezza.

Domenica 9 aprile, puntuale come sempre, tornerà anche la 41° Pizolada delle Dolomiti, storica gara di scialpinismo individuale aperta a tutti, agonisti e non, che ogni anno si svolge sulle pendici del Col Margherita nella Ski Area San Pellegrino.

(Continua…)

fassa moena soraga moena cai Polizia di Stato
cassa Alpe Lusia Ski Area San Pellegrino Soccorso Alpino Soccorso Alpino